Hai delle domande sulla saldatura laser?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti, se hai altri dubbi contattaci, ti risponderemo al più presto e ci aiuterai a completare questa pagina.
La saldatura laser è molto costosa?

Non necessariamente, dipende sempre dalla tipologia di lavoro e dal tempo.
Spesso però, a differenza di altre tecniche di saldatura, la saldatura al laser garantisce una maggiore durata del pezzo lavorato e una finitura migliore in fase di ripresa.

Il laser può deformare il mio pezzo?

L’energia sprigionata è molto alta ma è essenzialmente direzionata esclusivamente nei punti da lavorare attraverso un’ottica e un microscopio che garantiscono una notevole precisione nell’individuazione della superficie di lavoro.

I tempi di riconsegna del lavorato sono lunghi?

Il nostro obiettivo è la massima soddisfazione del cliente soprattutto in termini di tempo. Per questo garantiamo, sempre in relazione alla portata del lavoro di saldatura a laser, tempi di riconsegna molto rapidi spesso in giornata.

E’ possibile saldare solo alcuni tipi di materiale?

La gamma di leghe e metalli saldabili al laser è molto ampia ma ci possono essere alcune eccezioni non tanto per il materiale quanto per il trattamento che esso può aver subito. Ad esempio la nitrurazione può risultare ostile alla saldatura laser ma noi offriamo sempre e comunque una soluzione.

La ripresa del particolare saldato a laser è difficoltosa?

No se in fase di consegna del particolare il cliente fornisce dettagli più accurati possibile soprattutto in relazione al tipo di materiale, alla sua durezza e al suo utilizzo, in modo da permetterci di utilizzare un materiale d’apporto il più possibile compatibile con il metallo base.

RICHIEDI UN PREVENTIVO IMMEDIATO