Hai delle domande sull’incisione laser?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti, se hai altri dubbi contattaci, ti risponderemo al più presto e ci aiuterai a completare questa pagina.
Un intervento di incisione è costoso?

Il costo dell’incisione al laser su metallo dipende da vari fattori: tempo necessario, profondità da raggiungere e complessità delle matematiche relative all’intervento da realizzare. E’ importantissimo, infatti, nella fase preliminare che il cliente fornisca i file completi di quote relative a profondità e posizionamento dell’incisione laser per evitare incomprensioni, lungaggini e calcolare il preventivo più precisamente possibile.

L’incisione può rovinare il pezzo?

Potrebbe succedere, se si commettono errori di impostazione macchina o di elaborazione dei file. Noi però siamo in grado di effettuare alcune prove prima di lavorare sul pezzo finito per farle visionare al cliente e valutarne la soddisfazione, prima di effettuare il lavoro vero e proprio.

L’utilizzo del laser per incidere è preciso?

A differenza della saldatura dove la manualità la fa da padrone, nel caso dell’incisione laser occorre prestare moltissima attenzione in fase di impostazione ed elaborazione del software della macchina. La nostra stazione è dotata di un sistema di controllo del laser molto preciso soprattutto quando si tratta di centraggio e posizionamento.

L’incisione laser è realizzabile su tutti i tipi di materiale?

In linea di massima sì. Possiamo effettuare incisioni laser su acciaio, rame, alluminio, titanio, oro e argento ma anche legno e marmo.

E’ possibile incidere su superfici curve o raggiate?

Sì, occorre però prestare molta attenzione al rispetto delle proporzioni del logo o della scritta da realizzare.

Quali profondità si raggiungono con l’incisione laser?

Da pochi centesimi di millimetro al millimetro circa.

Vuoi ricevere un preventivo di incisione laser?

Invia la tua richiesta direttamente online,
ti invieremo un preventivo dettagliato il prima possibile.