Le nuove stampanti 3D a metallo compatte possono essere descritte come stampanti a metallo “Compact Industrial”. E’ quanto è emerso dal rapporto di SmarTech Analysis, che  si occupa di analisi del mercato della manifattura additiva.

Per la società di analisi, la crescita del mercato della stampa 3D in metallo sarà favorita proprio dall’introduzione di questa tipologia di stampanti 3D, che colma un divario esistente ad oggi sul mercato creando un punto di ingresso di livello inferiore per i nuovi utenti di tecnologia di stampa 3D in metallo.

Questa classe di stampanti desktop è caratterizzata da un prezzo più accessibile, un ingombro ridotto ed una maggiore facilità di utilizzo. Per questa ragione, l’introduzione di queste nuove tecnologie darà vita ad un nuovo gruppo di clienti.

Scopriamone le caratteristiche:

  • Accessibilità

Le stampanti desktop in metallo rispondono alle esigenze del segmento emergente nel mercato dell’hardware per la stampa in metallo 3D focalizzato sulle esigenze dei clienti industriali entry-level. Queste stampanti sono state progettate per uno spazio più piccolo, con un set-up relativamente semplice e una curva di apprendimento molto più breve.

  • Costo

I produttori di stampanti 3D compatte in metallo riconoscono che i grandi investimenti dei principali attori del mercato della stampa 3D di metalli è fuori dalla portata di molti dei nuovi utenti di questa tecnologia, creando appositamente stampanti 3D desktop progettate a prezzo di gran lunga inferiore.

  • Qualità

La qualità e la velocità di stampa non devono essere compromesse, dato che anche le stampanti 3D desktop sono progettate per l’utente industriale. Per questo, alcuni produttori offrono due soluzioni, di cui una più economica che stampa più lentamente e una più costosa che stampa a ritmo più veloce. Entrambe producono pezzi di alta qualità, paragonabili quasi a quelli che fuoriescono dalle stampanti più costose.

Noi di S&T Laser siamo specializzati nella stampa 3D in metallo.
Sul nostro sito hai la possibilità di creare la tua stampa 3D personalizzata caricando direttamente un file .STL dal form per ottenere immediatamente un preventivo della lavorazione e seguirne passo-passo le fasi.

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni!